Servizio di Migrazione SEO

Servizio di Migrazione SEO

I nostri servizi di migrazione del sito Web SEO


Come abbiamo detto, iniziamo sempre con un audit completo e completo di Google Analytics per iniziare. Partiamo dall’alto verso il basso, assicurandoci che la tua proprietà di Google Analytics sia installata e configurata correttamente e che i dati restituiti ai tuoi rapporti siano sempre corretti. Quindi raccogliamo dati da analisi di livello mondiale e fonti di dati SEO tra cui Google Analytics, Majestic, SEMRush e altri, per valutare quali contenuti del tuo sito web hanno il maggior valore per i motori di ricerca. Questo è uno strumento di punteggio proprietario che abbiamo sviluppato in 17 anni chiamato SEO Migration Scoring Card e ci aiuta a dare la priorità a contenuti, reindirizzamenti e altro in una migrazione del sito web.

servizi di migrazione seo

Ecco come questo strumento di punteggio ci aiuta a garantire che il tuo sito web venga migrato in modo SEO friendly.

Analisi comparativa

Per prima cosa, consultiamo i dati. Il nostro team di esperti SEO certificati da Google Analytics analizzerà il rendimento attuale del tuo sito web in modo da sapere:

  • Come stanno andando i tuoi contenuti
  • Quali pagine hanno la massima priorità e richiedono maggiore attenzione durante la migrazione
  • Com’è la tua visibilità organica complessiva prima della migrazione
  • Come è stata eseguita la migrazione e quali sono i passaggi successivi

Ci assicureremo quindi che Google Analytics sia presente sul tuo nuovo sito web, insieme ai dati storici, e che il traffico venga monitorato correttamente. Da lì, continueremo a monitorare il tuo rendimento organico dopo la migrazione in modo da essere al corrente di eventuali problemi o errori che potrebbero sorgere e gestirli nel momento in cui li vediamo.

Mappatura reindirizzamento URL

Quando sposti il ​​tuo sito web, è probabile che i tuoi URL cambino. Questo è un enorme elemento di migrazione dal punto di vista SEO. È importante considerare che questi URL si classificano per determinate parole chiave e hanno anche backlink che puntano a loro, contribuendo a creare una visibilità sempre più organica nel tempo. Il nostro team di esperti SEO eseguirà la scansione del tuo sito Web prendendo un inventario degli URL correnti e li mapperà al loro URL sul nuovo sito Web dopo la migrazione. Creeremo quindi una mappa di reindirizzamento che verrà inviata al tuo team di sviluppo web per l’implementazione. Non hai un team di sviluppo web? Nessun problema, ne abbiamo uno e ce ne occuperemo noi per te. Ancora una volta, non possiamo esprimere l’importanza di questo passaggio, deve essere fatto e deve essere completato con l’occhio di un esperto.

Aggiornamento link interno

Ma non sono solo i motori di ricerca che devono sapere che i tuoi URL stanno cambiando: anche la tua struttura di collegamento interna deve essere aggiornata. Ciò significa che anche i collegamenti interni che hai sul tuo sito Web, che si tratti di menu, contenuti o mappe del sito, devono essere aggiornati. Questo è importante perché mentre i motori di ricerca eseguono la scansione del tuo sito Web, vogliono assicurarsi che la struttura del tuo URL sia coerente e non creino reindirizzamenti interni, che rallentano il tuo sito e danneggiano anche le tue classifiche organiche. Il nostro team farà un inventario dei tuoi collegamenti interni, dove risiedono, a cosa devono essere aggiornati e quindi eseguirà il piano. Ciò garantirà che tutti i collegamenti interni vengano aggiornati alla nuova struttura dell’URL e manterrà l’equità organica spostandosi attraverso il tuo sito verso nuovi URL.

Aggiornamenti sui tag

A volte con una migrazione del sito web, anche i tuoi tag (come titoli, meta descrizioni, schema, intestazioni, ecc.) dovranno essere aggiornati. Oltre alla scansione e all’inventario dei tuoi contenuti, mapperemo anche le parole chiave alle tue pagine e ci assicureremo che i tuoi tag e contenuti siano ottimizzati per mantenere e migliorare il posizionamento attuale. Lavoreremo con il tuo team di contenuti per assicurarci che queste modifiche vengano apportate e monitoreremo il rendimento organico complessivo di queste pagine dopo la migrazione per assicurarne il successo.

Configurazione della console di ricerca

Quando sposti il ​​tuo sito web su un nuovo dominio, devi assicurarti che Google e gli altri principali motori di ricerca siano a conoscenza in modo che sappiano di continuare a classificare il tuo sito web di conseguenza. Uno dei modi più importanti per farlo è tramite Google Search Console. Google fornisce funzionalità per farti sapere che il tuo sito web si sta spostando e che anche la tua struttura URL verrà aggiornata. L’utilizzo di queste funzionalità mitigherà le perdite di traffico SEO e aiuterà il tuo nuovo dominio e URL a mantenere il posizionamento delle parole chiave e ottenere la massima visibilità organica possibile. I nostri esperti SEO creeranno e forniranno le risorse necessarie per aggiornare i motori di ricerca durante lo spostamento del tuo sito web. Monitoreremo quindi il rendimento dopo la migrazione del tuo sito web e ci assicureremo che i tuoi nuovi URL vengano indicizzati e mantengano il posizionamento delle parole chiave.

Piano di progetto e tabella di marcia

Naturalmente, ci sono molte parti in movimento nella migrazione di un sito Web e vogliamo assicurarci che tu sia aggiornato in ogni fase del processo. Dopo aver preso una posizione preliminare del terreno del tuo sito Web, creeremo un piano di progetto completo per la strategia di migrazione SEO e creeremo una roadmap del progetto per te e il tuo team. Questa tabella di marcia mostrerà visivamente al tuo team il progetto disposto su una sequenza temporale e su quali attività lavoreremo e quando. Metteremo anche tutti questi elementi di attività nel nostro software di gestione del lavoro a cui avrai accesso in modo che tu sappia su cosa stiamo lavorando e quando quel lavoro sarà completato.

Ultimo aggiornamento

4 Gennaio 2023, 09:46