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Google nel 2023 :Gestione delle Recensioni Hotel e Google My Business

Google nel 2023 :Gestione delle Recensioni Hotel e Google My Business

By Redazione

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Muoversi nella nuova Esperienza per la Ricerca degli Hotel di Google
Gestire la Propria Scheda di Google My Business
Novità sulle Recensioni su Google
Gestire le Recensioni su Google

Con una quota di mercato globale stimata al 92,3%, Google è il motore di ricerca numero uno al mondo e uno dei principali portali per la pianificazione dei viaggi online, secondo StatCounter nel 2018. Offrendo strumenti come Ricerca, Maps e Recensioni, Google aiuta i viaggiatori a scoprire nuove destinazioni, trovare la sistemazione ideale e cercare le migliori offerte.

Di recente, Google ha aggiornato i suoi prodotti dedicati ai viaggi e ha introdotto nuove funzionalità interessanti. È fondamentale per gli albergatori rimanere al passo con questi cambiamenti per assicurarsi che i contenuti relativi alle loro strutture e marchi su Google siano accurati e accattivanti.

Mentre ci sono diverse strategie per migliorare la propria presenza su Google, tra cui SEO e pubblicità a pagamento, in questa guida ci concentreremo su tre aree chiave:

  • Adattarsi alle modifiche nel modello di Ricerca degli Hotel di Google
  • Gestire i contenuti nella scheda di Google My Business
  • Comprendere le modifiche alle Recensioni su Google

Durante il percorso, condivideremo le ultime notizie, gli aggiornamenti di Google, i trend, i suggerimenti e gli strumenti di ReviewPro per aumentare la visibilità, le prenotazioni e la soddisfazione del cliente.

IL NUOVO LEADER PER IL VOLUME DELLE RECENSIONI DEGLI HOTEL

Di recente, è evidente un aumento significativo delle recensioni sulle strutture alberghiere su Google. Un’analisi di ReviewPro su oltre 22.000 hotel in tutto il mondo ha rilevato che le recensioni su Google sono aumentate del 309% dal 2016 al 2017 e ulteriormente del 114% dal 2017 al 2018. A confronto, il volume delle recensioni su Expedia è aumentato del 54% nel 2018, quello su Booking.com del 13% e su Hotels.com del 10,5%. Al contrario, il volume delle recensioni su TripAdvisor è diminuito di quasi il 10%. Nel 2018, Google da solo rappresentava il 37% del volume totale delle recensioni, superando di gran lunga tutte le altre 166 fonti misurate, compreso TripAdvisor, che aveva una quota di mercato del 12%.

LE COSE SONO CAMBIATE

Tuttavia, ciò non significa che TripAdvisor abbia perso la sua rilevanza. Ci sono ancora molti viaggiatori che si affidano a TripAdvisor per leggere recensioni e prendere decisioni informate sulla prenotazione. Le recensioni su Google e altre OTA (Online Travel Agencies) spesso si limitano a una valutazione, mentre su TripAdvisor tutte le recensioni includono commenti, fornendo ulteriori informazioni agli albergatori e ai viaggiatori. Inoltre, sebbene l’Indice di Popolarità su TripAdvisor sia stato sostituito come opzione di ordinamento predefinita, rimane un punto di riferimento importante per la qualità. Tuttavia, TripAdvisor sembra aver dato maggiore importanza ai contenuti di marchi, esperti di viaggi e influencer.

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