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Guida completa 2023 Tripadvisor come gestione le recensioni in area business

Guida completa 2023 Tripadvisor come gestione le recensioni in area business

By Redazione

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ttenere un profilo su Tripadvisor mette più occhi su un’attività. Il sito raccoglie oltre 730 milioni di recensioni e opinioni e una media di 490 milioni di visitatori unici mensili in 8,1 milioni di aziende .

La creazione di un elenco di prim’ordine con splendide foto, informazioni aggiornate e recensioni entusiastiche aiuta i tuoi futuri clienti a vedere ciò che colpisce delle sedi della tua attività.

C’è molto da fare nei vostri elenchi di attività commerciali su Tripadvisor, ma noi vi semplificheremo il processo. Questa guida completa ti fornirà tutto ciò che devi sapere su un profilo di attività commerciale su Tripadvisor in modo che tu possa partire alla grande. Fare clic sul collegamento sottostante per passare a una sezione pertinente:

Come richiedere il profilo aziendale su Tripadvisor

Rivendicare il profilo della tua attività commerciale su Tripadvisor ti consente di sfruttare più traffico e generare opportunità uniche per costruire il tuo marchio.

Aggiungi o richiedi il tuo profilo aziendale su Tripadvisor

Ci sono un paio di modi per inserire la tua struttura su Tripadvisor. Puoi rivendicare un annuncio già esistente o crearne uno nuovo per te stesso.

Spesso un’attività è già presente sul sito perché la community di utenti di Tripadvisor può avviare la creazione di un annuncio semplicemente recensindo un’attività. Puoi controllare se l’attività è già elencata visitando http://www.tripadvisor.com/owners .

uno screenshot della pagina dell'elenco dei reclami di TripAdvisor

Se la tua attività compare nei risultati di ricerca, significa che il tuo profilo o la pagina Tripadvisor esiste già. Per richiederlo, fai clic sul nome della tua attività e sull’opzione “Rivendica la tua attività” per iscriverti al Centro Gestione di Tripadvisor.

uno screenshot della pagina di conferma dell'elenco dei reclami di TripAdvisor

Se la tua ricerca non produce un risultato associato alla tua attività, puoi avviare il processo di creazione di un nuovo annuncio visitando https://www.tripadvisor.com/GetListedNew .

uno screenshot della pagina di richiesta di tripadvisor alternativa

In questa pagina, devi scegliere il tipo di attività da una delle tre categorie: hotel/alloggi, ristoranti o attrazioni.

Aggiunta di un nuovo profilo aziendale su Tripadvisor

Il processo per aggiungere la tua attività e creare un profilo su Tripadvisor è piuttosto semplice, indipendentemente dal fatto che rappresenti un hotel/alloggio, un ristorante o un’attrazione. Le differenze risiedono nei dettagli richiesti nella tua domanda.

Passaggio 1: compila il modulo

Compila un modulo che richiede informazioni di base su di te. Assicurati che queste informazioni siano corrette e aggiornate perché Tripadvisor invierà un messaggio all’indirizzo e-mail indicato qui quando viene pubblicata la scheda dell’attività commerciale.

I campi di testo includono il tuo nome completo, il tuo indirizzo email e il tuo ruolo nell’azienda.

Passaggio 2: inserisci le informazioni sulla tua attività commerciale

Compila le informazioni sull’attività, inclusi il nome ufficiale dell’attività, il paese e le informazioni sull’indirizzo. (Puoi cambiare il nome della tua attività in un secondo momento su Tripadvisor . )

Passaggio 3: inserisci la tua posizione sulla mappa

Fissa la posizione della tua attività su una mappa. Tripadvisor consiglia di posizionare l’indicatore il più vicino possibile all’ingresso dell’attività. Se non ha un ingresso, rilascia l’indicatore nel suo “centro geografico”. Le aziende che si occupano principalmente di tour dovrebbero lasciare l’indicatore nel punto di partenza del tour.

Passaggio 4: aggiungi le tue informazioni di contatto

Aggiungi il sito Web e il numero di telefono dell’azienda. Tripadvisor utilizza queste informazioni per verificare le informazioni sull’attività nel passaggio precedente, quindi assicurati che tutte le informazioni inserite sopra siano corrette e aggiornate.

Passaggio 5: fornire i dettagli della proprietà

Inserisci i dati della tua struttura. Questo può variare a seconda del tipo di attività, ma Tripadvisor utilizza queste informazioni per garantire che il profilo sia classificato correttamente e includa quante più informazioni pertinenti possibili.

Se rappresenti un hotel o una struttura ricettiva, fornisci informazioni su:

  • Numero totale di camere
  • Fascia di prezzo
  • Requisiti di soggiorno minimo
  • Se hai personale e sicurezza in loco
  • Dettagli sul personale della reception
  • Se i bagni sono interni
  • Servizi inclusi

Se rappresenti un ristorante, fornisci informazioni su:

  • Tipo di cucina
  • Prezzi
  • Altre caratteristiche speciali

Se rappresenti un’attività legata alle attrazioni, fornisci informazioni su:

  • Durata della visita
  • Informazioni sui prezzi
  • Servizi

Passaggio 6: Descrivi la tua proprietà

Aggiungi una descrizione della proprietà. Questa breve voce dovrebbe aiutare gli utenti a saperne di più sull’azienda. Deve essere scritto nella lingua locale e non deve contenere codice HTML, informazioni di contatto o testo tutto maiuscolo.

Passaggio 7: aggiungi la foto del tuo profilo

Carica la foto del profilo della tua attività. Questa immagine verrà visualizzata nell’elenco e funge da prima impressione per gli utenti.

Le linee guida di Tripadvisor stabiliscono che la foto deve essere in formato file JPG o GIF e avere una dimensione massima del file di 100 KB. L’immagine non deve contenere bordi o loghi.

Passaggio 8: premi “Invia”

Invia la domanda. Verifica di essere un rappresentante dell’azienda facendo clic sulla casella nella parte inferiore del modulo. Quindi fare clic sul pulsante “Invia” per inviare la domanda.

I redattori di Tripadvisor verificheranno quindi i dettagli e ti invieranno un’e-mail per confermare che “la struttura soddisfa le linee guida per il tipo di attività” che hai selezionato all’inizio della domanda. Questa parte del processo richiede circa cinque giorni lavorativi per essere completata.

Se aggiungi o rivendichi correttamente la tua attività, puoi accedere al Centro Gestione di Tripadvisor, dove puoi aggiornare le informazioni sulla tua attività, gestire e rispondere alle recensioni su Tripadvisor , rispondere alle domande degli utenti e caricare foto e video. (È possibile accedere al Centro Gestione anche tramite l’ app del proprietario di Tripadvisor .)

Le strutture ricettive e i ristoranti possono anche migliorare le prestazioni della pagina o dell’elenco sul sito con ulteriori strumenti pubblicitari di Tripadvisor disponibili a pagamento.

Tripadvisor accetta anche elenchi di “Case vacanza”, che consentono a chiunque di elencare la propria casa come luogo di soggiorno per i viaggiatori. Puoi trovare ulteriori informazioni su come richiedere un annuncio di una casa vacanze nella pagina Noleggi di Tripadvisor .

Ora parliamo un po’ di più del Centro Gestione di Tripadvisor.

Utilizzando il Centro Gestione di Tripadvisor

Con un profilo attivo e funzionante, è il momento di gestirlo in modo efficiente con il Centro Gestione di Tripadvisor.

Puoi utilizzare questo hub per controllare ogni aspetto dell’elenco insieme ad altre funzionalità come:

  • Aggiornamento delle informazioni sull’elenco
  • Monitora e rispondi alle recensioni dei clienti
  • Implementare un pulsante di prenotazione per le prenotazioni
  • Accesso a strumenti di marketing gratuiti
  • Ulteriore supporto tramite il Centro assistenza e il forum dei proprietari

 

uno screenshot del centro di gestione di TripAdvisor

La registrazione al Centro Gestione richiede prima di richiedere un annuncio. Una volta che l’elenco è attivo, puoi tornare alla pagina dei proprietari di Tripadvisor e digitare il nome dell’attività nella barra di ricerca.

Selezionando l’attività dal menu a discesa della barra di ricerca, verrai indirizzato a un’altra pagina. Fai clic sul link “Registrati per questa attività”. Dovrai quindi compilare un altro modulo di registrazione e fare clic sul pulsante “Iscriviti” al suo interno per completare il processo.

Tripadvisor dovrà anche verificare la tua relazione (per telefono o con carta di credito) con l’attività elencata prima che tu possa accedere al Centro Gestione.

Coloro che optano per la verifica telefonica dovranno assicurarsi che il numero visualizzato nella pagina di verifica sia per l’azienda e non il proprio numero di telefono personale. Se il numero di telefono non è corretto, puoi fare clic sul collegamento “Richiedi aggiornamento” nella parte inferiore della pagina e seguire le istruzioni per aggiornare il numero.

Se il numero è corretto, puoi scegliere di chiedere a Tripadvisor di inviare un codice di verifica chiamando il numero o tramite SMS. Inserisci il codice inviato da Tripadvisor nel campo di testo vuoto nella pagina di verifica.

Un’altra opzione è verificare con una carta di credito. Tripadvisor effettuerà una trattenuta di $ 1 sulla carta, ma non verrà elaborato alcun addebito. Tripadvisor ha solo bisogno della trattenuta per confermare che la carta e la tua identità sono valide. Per verificare tramite carta, dovrai presentare le seguenti informazioni a Tripadvisor:

  • Il paese in cui è stata emessa la carta.
  • Tipo di carta (Visa, American Express, Mastercard, ecc.)
  • Numero di carta di credito
  • Nome del titolare
  • Data di scadenza
  • Codice di sicurezza sul retro della carta
  • Dati di fatturazione (dovrebbero includere il tuo nome, indirizzo, codice postale, prefisso telefonico del tuo paese e numero di telefono)

Esiste una terza opzione di verifica tramite e-mail. Tuttavia, esistono alcune qualifiche sconosciute stabilite da Tripadvisor che consentono di verificare la propria identità tramite e-mail. Se sei idoneo per la verifica email, dovresti vedere un’opzione quando ti iscrivi al Centro Gestione.

Quanto costa un profilo aziendale su Tripadvisor?

Non ci sono costi associati alla richiesta di una scheda di attività commerciale su Tripadvisor. Ci sono anche alcuni strumenti gratuiti forniti con un annuncio, che puoi trovare nelle schede “Gestisci annuncio”, “Rispondi alle recensioni” e “Promuovi la tua struttura” all’interno del Centro Gestione.

 

uno screenshot di vari strumenti nel centro di gestione di TripAdvisor

Tuttavia, ci sono alcuni strumenti aggiuntivi per tipi di annunci specifici per i quali dovrai pagare. Ad esempio, gli annunci di alloggi possono abbonarsi a “Business Advantage” per una maggiore visibilità o utilizzare “Prenotazione immediata” e pagare una commissione del 15 o del 12% per le prenotazioni generate tramite l’elenco di Tripadvisor.

Gli elenchi di ristoranti possono anche abbonarsi a “Tripadvisor Premium” per evidenziare meglio le loro offerte o pagare per “Tripadvisor Ads” per una migliore visibilità dell’elenco in tutto il sito.

Accesso come proprietario su Tripadvisor

Il modo più semplice per accedere è fare clic sul collegamento “Accedi” in alto a destra nella home page di Tripadvisor.

 

uno screenshot di dove le persone possono accedere a TripAdvisor

Da li:

  • Digita il tuo indirizzo e-mail e la password.

uno screenshot dei campi di login di tripadvisor

Come cambiare il nome dell’attività su Tripadvisor

L’accesso come Proprietario ti porta automaticamente al Centro Gestione di un annuncio dove puoi modificare e aggiornare l’annuncio. Per modificare il nome dell’elenco :

Passaggio 1: vai alla scheda “Gestisci annuncio” o “Profilo” nel menu in alto e fai clic sulla sezione “Nome e descrizione” all’interno del menu.

uno screenshot dell'opzione di gestione dell'elenco di TripAdvisor

 

  • Passaggio 2. Modifica il nome della tua attività nel campo di testo “Nome proprietà”.

Aggiunta di foto e video a un profilo aziendale su Tripadvisor

Foto e video su un annuncio sono un ottimo modo per distinguersi dalla concorrenza. Il contenuto giusto può attirare i clienti verso un’attività ed evidenziare il cibo, le bevande e le esperienze che vuoi che i tuoi clienti provino.

Una volta caricata una foto, questa verrà visualizzata in alcune posizioni:

  • Il carosello delle foto, ovvero la sezione delle foto nella parte superiore di un elenco.

uno screenshot di un carosello di foto su un elenco di TripAdvisor

 

  • Il visualizzatore multimediale, che le persone possono trovare quando fanno clic sul pulsante “Tutte le foto” o su un album sul lato destro del carosello delle foto.

  • La sezione “Foto” di una pagina di elenco. Questo è disponibile solo per gli annunci di alloggi.

uno screenshot di un elenco di TripAdvisor

 

Per caricare qualsiasi foto:

  • Passaggio 1.  Fare clic su “Visualizza Media Suite” nel Centro Gestione.

uno screenshot dell'opzione tuta multimediale nel centro di gestione di TripAdvisor

  • Passo 2.  Fai clic sul pulsante “Aggiungi altre foto” nella parte in alto a destra della pagina.
  • Passaggio 3. Scegli di aggiungere una foto selezionando file specifici o trascinandoli nel campo vuoto che si apre.
  • Passaggio 4.  Fare clic sul pulsante “Carica” ​​per completare il processo.

Le foto devono avere una dimensione massima del file di 10 MB (15 MB per gli annunci di alloggi) e devono essere in formato .gif, .jpg, .bmp o .png. In generale, Tripadvisor afferma che le foto di paesaggi hanno un aspetto migliore rispetto alle immagini con orientamento verticale, purché abbiano un rapporto di aspetto compreso tra 1:1 e 4:3.

Al momento, solo gli abbonati a Business Advantage hanno la possibilità di caricare video sul proprio profilo su Tripadvisor. Possono farlo accedendo all’opzione “Gestisci annuncio” nel menu superiore del Centro Gestione. Da lì, possono fare clic su “Video di proprietà” dove possono aggiungere o rimuovere video.

Ogni video non deve superare le dimensioni del file di 500 MB e deve essere in formato .mp4, .mov o .m4v. Anche le proporzioni devono essere ottimizzate a 4:3.

Tutto sommato, ci sono otto tipi di contenuti multimediali disponibili per ogni annuncio.

Foto principale: serve come prima impressione per i clienti. Questa sarà l’immagine principale nel carosello delle foto e nelle pagine dei risultati di ricerca di Tripadvisor. Per configurarlo:

  • Accedi a Management Center e fai clic su “Visualizza Media Suite” nel menu principale.

uno screenshot dell'opzione tuta multimediale nel centro di gestione di TripAdvisor

 

  • Fare clic sulla sezione “Foto principale”.
  • Scegli una nuova foto principale tra le opzioni disponibili. Tripadvisor consiglia una foto orizzontale di 1.200 pixel di larghezza per 628 pixel di altezza che non sia un fotomontaggio e che non includa filigrane o testo.

Foto della direzione: si tratta di immagini caricate nell’elenco da te o da un altro Tripadvisor verificato nell’attività. Non c’è limite al numero di foto della direzione caricate su un annuncio.

uno screenshot delle foto della direzione in un elenco di TripAdvisor

Per aggiungere immagini:

  • Passaggio 1. Fare clic su “Visualizza Media Suite” nel menu principale.

uno screenshot dell'opzione tuta multimediale nel centro di gestione di TripAdvisor

  • Passaggio 2.  Fai clic sul pulsante “Aggiungi altre foto” nell’angolo in alto a destra della pagina.
  • Passaggio 3.  Seleziona la casella per confermare di essere un rappresentante della scheda di attività commerciale e di avere il diritto di caricare foto.
  • Passaggio 4.  Fare clic sul pulsante “Carica” ​​per completare il processo.

Foto dei viaggiatori: immagini caricate dagli utenti di Tripadvisor. Questi sono mescolati con le foto della direzione per gli elenchi di ristoranti e attrazioni. Chi gestisce gli elenchi di alloggi può organizzare queste foto in categorie in base al soggetto.

uno screenshot di una foto di un viaggiatore su tripadvisor

Foto e panoramiche professionali: in alcuni casi, Tripadvisor chiederà a un team di fotografi di contattare un’attività in modo che possa scattare foto professionali, che verranno visualizzate come parte del carosello fotografico dell’annuncio. Tuttavia, non è chiaro come queste attività vengano scelte da Tripadvisor.

Foto preferite: gli annunci con abbonamenti Business Advantage possono utilizzare questa funzione per evidenziare immagini specifiche di un’attività commerciale. Le foto preferite appariranno anche nel carosello delle foto in una scheda separata nel visualizzatore multimediale.

Foto di copertina: questa è un’altra funzione disponibile per gli abbonati a Business Advantage che consente loro di scegliere foto specifiche come copertina per numerosi album nella loro inserzione. Questi appariranno nella sezione “Foto” di un elenco per una migliore esposizione ai clienti.

Video di proprietà : questi sono i principali video disponibili per gli abbonati a Business Advantage. Possono integrare la raccolta di foto della direzione con qualsiasi video che mostri l’attività.

Storyboard: un’altra funzionalità multimediale disponibile solo per gli abbonati a Business Advantage e Tripadvisor Premium. Questo è un video di alta qualità che combina foto della direzione, tag parole chiave (in più lingue) e frammenti di recensione.

uno screenshot di una pubblicità storyboard su tripadvisor

Gestisci le recensioni sul profilo della tua attività su Tripadvisor

Le recensioni sono, senza dubbio, la sezione più importante del tuo profilo Tripadvisor e Tripadvisor è uno dei siti di recensioni più influenti: è il terzo sito di recensioni più controllato dai consumatori e ha la terza quota di recensioni più grande .

Su un profilo, un utente di Tripadvisor può vedere la valutazione complessiva a stelle di un’attività, il numero totale di recensioni e la classifica della sua categoria sotto il nome dell’annuncio.

Facendo clic su uno di questi numeri si accederà alla sezione delle recensioni della pagina, dove è possibile visualizzare un’analisi di tutte le recensioni online in base alla valutazione, al tipo di viaggiatore e persino al periodo dell’anno in cui hanno visitato l’attività. Se stai cercando recensioni specifiche, puoi filtrare le recensioni da un elenco di parole chiave specifiche o digitare un altro termine nel campo di testo.

Quindi cosa fai con le recensioni di Tripadvisor e come ottieni di più? Ottima domanda.

Un’introduzione alla gestione della reputazione di Tripadvisor

Gestire la propria reputazione su Tripadvisor  può essere difficile per qualsiasi azienda, ma ci sono alcune cose che potete fare per indirizzare la reputazione di un’azienda nella giusta direzione. Infatti, Tripadvisor ha suddiviso il processo in quattro semplici passaggi.

uno screenshot delle recensioni dei clienti di TripAdvisor

Influenza la conversazione: assumere il controllo della reputazione di un’azienda inizia con una gestione proattiva delle recensioni online . Usa le recensioni positive per evidenziare alcune delle caratteristiche distintive della struttura, che attireranno più clienti. Tuttavia, è anche importante esaminare il feedback negativo per trovare aree di miglioramento.

Stabilisci aspettative realistiche: parlare è economico, il che rende facile abbellire le caratteristiche di un’azienda in un annuncio. Assicurati di evitarlo perché i clienti si aspetteranno che sia vero e rimarranno inevitabilmente delusi dal fatto che l’esperienza reale non corrisponda all’hype. Invece, usa l’elenco come un modo per essere fedele al marchio dell’azienda e poi supera quelle aspettative quando le persone varcano effettivamente le porte.

Massimizza i tuoi sforzi: mantenere una solida reputazione richiede dedizione da parte di tutti i membri del personale. Ogni persona deve sapere di essere una parte cruciale dell’esperienza del cliente di quella struttura. Ciò potrebbe richiedere più formazione per fornire una migliore esperienza al cliente, ma a lungo termine può ripagare.

Dovresti anche prenderti del tempo per conoscere il pubblico. Restringere i potenziali clienti a un gruppo specifico può aiutarti a creare un’esperienza di prim’ordine, che porta a recensioni entusiastiche e più promotori.

Un pubblico definito e uno staff ben formato consentono inoltre di fissare obiettivi realistici per la gestione della reputazione. Essere consapevoli della larghezza di banda di un team e delle capacità di gestione dell’esperienza del cliente significa che è possibile creare obiettivi ragionevoli per un’azienda.

Non è mai troppo tardi per iniziare: non esiste una finestra privilegiata per assumere il controllo della gestione della reputazione e prima si apportano modifiche, meglio è. I clienti stanno guardando le recensioni per trovare un motivo per cui dovrebbero scegliere un’attività piuttosto che un’altra, quindi assicurati di apportare modifiche e miglioramenti ragionevoli in un ragionevole lasso di tempo. Qualsiasi inserzione con contenuti accattivanti può facilitare la decisione di acquisto di un cliente e inizia con il miglioramento della reputazione di un’azienda.

Come rispondere alle recensioni su Tripadvisor

Rispondere alle recensioni è una parte cruciale della gestione dei profili su Tripadvisor. In questo modo dirai ai clienti che le loro opinioni sono vitali e che tieni a ogni feedback indipendentemente dal suo sentimento.

Rispondere alle recensioni su Tripadvisor mostra anche al potenziale cliente che tieni al servizio: infatti, il 45%  dei consumatori afferma di essere più propenso a visitare un’attività che risponde alle sue recensioni. Con gli avvisi sulle recensioni di Tripadvisor, puoi assicurarti di rispondere il prima possibile ai clienti.

uno screenshot di una risposta della direzione a una recensione su TripAdvisor

Puoi facilmente rispondere alle recensioni visitando il Centro Gestione. Da li:

Passaggio 1: vai alla pagina delle recensioni

Fai clic sulla sezione “Rispondi alle recensioni” nel tuo Centro Gestione. Andrai in un’altra pagina dove potrai vedere tutte le recensioni di un annuncio.

uno screenshot della sezione di risposta alle recensioni del centro di gestione di TripAdvisor

Passaggio 2: scegli la recensione a cui rispondere

Scegli recensioni specifiche facendo clic su di esse singolarmente. Puoi anche cercare le recensioni con diversi filtri come valutazione, data e lingua.

Passaggio 3: rispondi alla recensione

Scrivi la tua risposta nella casella di testo fornita. Assicurati di rispondere in tono professionale, ma assicurati che ciò che dici non sembri una risposta fatta con lo stampino. Le persone vogliono sapere che il loro feedback è stato ascoltato, quindi prenditi il ​​​​tempo per ringraziarli per la loro recensione prima di affrontare le loro lodi o preoccupazioni.

Come utilizzare Review Express di Tripadvisor

La ricerca mostra che il 69% dei consumatori considera le recensioni irrilevanti 3 mesi dopo la data di pubblicazione. Ciò significa che è necessario chiedere costantemente recensioni ai clienti .

È possibile utilizzare una piattaforma di richiesta di recensione di terze parti come lo strumento Ask di ReviewTrackers o lo strumento Review Express di Tripadvisor, che consente a qualsiasi annuncio di inviare un’e-mail per ricordare ai clienti di recensire l’annuncio su Tripadvisor.

Dovrai raccogliere gli indirizzi email dei clienti per utilizzare lo strumento. Tuttavia, assicuratevi di ottenere l’autorizzazione dai clienti a trasmettere i loro dettagli e-mail a Tripadvisor per poter utilizzare Recensioni Rapide in modo efficace. Spiega ai clienti come utilizzerai il loro indirizzo e-mail e comunica loro che invierai loro un’e-mail di Review Express in anticipo. Ciò significa anche che dovrai ottenere una registrazione del loro consenso.

Inizia a utilizzare Review Express andando alla sua pagina dedicata su Tripadvisor . È inoltre possibile trovare un collegamento a Recensioni rapide nella home page del Centro Gestione in “Ottieni più recensioni”.

uno screenshot dell'opzione Ottieni più recensioni nel centro di gestione di TripAdvisor

Per creare e inviare e-mail tramite Review Express:

  • Passaggio 1. Fare clic sul collegamento “Crea e-mail” nel menu in alto su Review Express. I nuovi utenti dovrebbero vedere un modello predefinito di Tripadvisor nella loro lingua principale.
  • Passaggio 2.  Fare clic sul pulsante “Modifica” per personalizzare più elementi. Eventuali modifiche al modello ti chiederanno di salvarlo come modello nuovo di zecca. Gli elementi dell’email che puoi modificare includono:
    • Indirizzo e-mail aziendale
    • Titolo del soggetto
    • Foto
    • Messaggio
  • Passaggio 3.  Fare clic sul pulsante “Continua a inviare” per passare a un’altra pagina in cui è possibile aggiungere le e-mail dei clienti. Puoi digitare ogni indirizzo e-mail separatamente o caricare un foglio di calcolo CSV o XLS che contenga un massimo di 1.000 indirizzi e-mail.
  • Passaggio 4.  Fare clic sui tre avvisi nella parte inferiore della pagina, quindi premere il pulsante “Invia”. Le e-mail dovrebbero arrivare nelle caselle di posta dei clienti entro 24 ore.

Ogni nuova serie di e-mail di sollecito conta come una “campagna”, che puoi tenere traccia sulla dashboard di Review Express. Vedrai anche metriche preziose per ciascuna campagna, come il numero totale di aperture, clic e recensioni lasciati da coloro che hanno ricevuto un’e-mail di Review Express.

Gli annunci di alloggi possono anche ottenere un componente aggiuntivo aggiuntivo per Review Express chiamato “Review Express + sondaggi privati”. I clienti precedenti possono utilizzare questi sondaggi facoltativi per inviare feedback privati ​​all’azienda e al suo personale.

Ricorda: quando imposti una campagna Recensioni Rapide, sarai limitato a 1.000 indirizzi email. Non esiste inoltre alcuna funzionalità di richiesta di revisione tramite SMS .

Come utilizzare il centro widget di Tripadvisor

Tripadvisor offre una suite di widget gratuiti che puoi utilizzare sul sito Web di terze parti di un’attività per mostrare una valutazione su Tripadvisor o incoraggiare i clienti a lasciare recensioni sulla pagina dell’annuncio.

I widget per le recensioni possono aumentare le conversioni sul tuo sito e fornire la prova sociale che la tua azienda gode della fiducia di altri consumatori.

Puoi controllare il Widget Center per vedere quali widget sono disponibili per un annuncio.

  • Passaggio 1. Digita il nome dell’azienda nella barra di ricerca e scegli la voce corretta dal menu a discesa. Gli elenchi di hotel, attrazioni e ristoranti verranno indirizzati alla pagina “Widget per il tuo sito Web” mentre l’elenco delle destinazioni verrà indirizzato alla pagina “Promuovi la tua destinazione”.

uno screenshot della home page del widget di TripAdvisor

  • Passaggio 2. Scegli la categoria del widget che desideri utilizzare e seleziona il design e le dimensioni del widget tra le opzioni disponibili.
  • Passaggio 3. Copia il codice dalla casella “Il tuo codice” e incollalo nel codice sorgente del sito di terze parti. Puoi anche inviare tramite e-mail il link al codice al gestore del sito che dovrebbe aggiungerlo al codice del sito web.

Ogni sito Web può utilizzare fino a 50 widget. La maggior parte dei siti dovrebbe utilizzare widget che mostrano recensioni e valutazioni o incoraggiano i clienti a scrivere una recensione.

uno screenshot di vari widget di TripAdvisor a disposizione delle aziende f

Ciò comprende:

  • Distintivi consigliati su Tripadvisor: esistono tre varianti di questo widget, che mostra la valutazione complessiva di un annuncio e il numero di recensioni.
  • Widget frammento di recensione: mostra la valutazione dell’annuncio e frammenti di recensioni recenti.
  • Review Starter Widget: questi widget incoraggiano i clienti a recensire l’attività sul sito web.

Come ottenere più recensioni su Tripadvisor

Recensioni rapide e i widget gratuiti sopra menzionati sono strumenti gratuiti che ogni profilo di Tripadvisor dovrebbe utilizzare per ottenere più recensioni. Tuttavia, Tripadvisor fornisce altri due strumenti per la generazione di recensioni tramite il Centro Gestione.

Biglietti promemoria personalizzati: potete implementare i design di Tripadvisor insieme al nome e all’ubicazione della vostra attività sui biglietti da visita per ricordare ai clienti in partenza di lasciare una recensione sull’annuncio. Puoi avviare il processo andando alla scheda “Strumenti di marketing” nella parte superiore della pagina nel Centro Gestione.

Immagine per gentile concessione di Tripadvisor

Dopo di che:

  1. Fai clic su “Strumenti promozionali” e seleziona l’opzione “Ordina carte”. Si aprirà un’altra scheda sul tuo browser che ti indirizzerà al “TripAdvisor Pro Shop”.
  2. Fai clic sulla sezione “Biglietti da visita” della pagina e scegli un modello che funzioni meglio per l’azienda.
  3. Scegli una quantità (minimo 100) e premi “Avanti”. Aggiungi il nome della tua attività e la località della città.

Poster: questo è un documento che puoi pubblicare in una sede aziendale per ringraziare i clienti per il loro marchio e serve come promemoria per loro di recensire il marchio su TripAdvisor. Per iniziare:

  1. Fai clic su “Strumenti promozionali” e seleziona l’opzione “Ordina carte”. Si aprirà un’altra scheda sul tuo browser che ti indirizzerà al “TripAdvisor Pro Shop”.
  2. Seleziona l’opzione “Poster” e scegli se ottenere un poster piccolo, medio o grande. A seconda della tua scelta, puoi ordinare un poster con o senza includere il nome della tua attività e la sua posizione in città.

Dovreste fornire incentivi per più recensioni su Tripadvisor?

La risposta breve è no .

La politica ufficiale di TripAdvisor afferma che le recensioni incentivate “ostacolano la validità e l’accuratezza delle recensioni”. Quindi non farlo. Tripadvisor definisce recensioni incentivate tutte le recensioni che derivano dall’offerta di una lotteria, uno sconto o un trattamento speciale in cambio di una recensione.

Tripadvisor dispone di un sistema dedicato e di un team interno che segnala e monitora le recensioni sospette, nonché altri canali online per incentivi e programmi a premi per le recensioni. Gli utenti di Tripadvisor possono anche contattare i moderatori e segnalare recensioni incentivate.

Se un annuncio viene sorpreso a incentivare le recensioni, le recensioni contrassegnate come sospette e confermate come incentivate verranno rimosse. Inoltre, la struttura stessa non sarà idonea a vincere alcun premio Tripadvisor.

Ulteriori sanzioni possono variare da un semplice avvertimento da parte di Tripadvisor a un contrassegno rosso sulla scheda che mostra ai potenziali clienti che l’attività ha violato le linee guida di Tripadvisor. Il badge ridurrà anche la classifica di popolarità dell’annuncio.

False recensioni su Tripadvisor e come segnalarle (e altre recensioni non idonee)

In alcuni casi, una recensione falsa potrebbe apparire su un annuncio. Tripadvisor classifica le recensioni false in tre diverse categorie:

  • Recensioni positive distorte (Review Boosting): qualcuno collegato all’azienda tenta di pubblicare una recensione positiva.
  • Recensioni negative di parte (vandalismo delle recensioni): qualcuno invia deliberatamente una recensione dannosa per screditare l’attività e abbassarne la posizione su Tripadvisor.
  • Recensioni a pagamento (ottimizzazione delle recensioni): quando un’attività, consapevolmente o inconsapevolmente, assume una persona o un’azienda per migliorare il posizionamento su Tripadvisor. (Ecco cosa dovresti sapere sul tentativo di acquistare recensioni .)

Tripadvisor trova facilmente queste recensioni grazie a un sistema proprietario creato appositamente per rilevare le recensioni false . Esamina ogni recensione inviata e blocca quelle che violano le linee guida del sito. Monitora anche i modelli di revisori sospetti per determinare se le recensioni che lasciano sono autentiche o false.

Alcuni utenti di Tripadvisor potrebbero anche ricattare le aziende affinché soddisfino le loro richieste per evitare una recensione negativa. Anche queste cosiddette “minacce di ricatto” sono contrarie alle linee guida di Tripadvisor.

Fortunatamente, puoi segnalare tutti e quattro questi tipi di recensione tramite il Centro Gestione.

  • Passaggio 1. Vai alla recensione tramite la sezione “Rispondi alle recensioni” del tuo Centro Gestione. Quando fai clic su una recensione specifica, vedrai l’opzione “Segnala una recensione”.

uno screenshot di dove i gestori delle schede possono segnalare una recensione

  • Passaggio 2. Dovrebbe apparire un elenco di opzioni. Fai clic sull’opzione “Voglio segnalare questa recensione” e segui i passaggi successivi.

Come modificare o eliminare le recensioni su Tripadvisor

Le aziende non possono rimuovere una recensione su TripAdvisor .

Se hai risolto un problema con un cliente e richiedi una recensione modificata , non sarà in grado di rivedere la sua visualizzazione corrente sull’annuncio. La soluzione migliore qui è chiedere al cliente di eliminare la sua recensione e inviare nuovamente una versione più recente. Per farlo:

  • Chiedi al cliente di andare alla sua recensione e fare clic sull’icona con tre puntini, che si trova nell’angolo in alto a destra della casella della recensione.

  • Seleziona l’opzione “Elimina” e confermala premendo nuovamente “Elimina”.

Tieni presente che i clienti possono inviare una recensione aggiornata solo una volta “per la stessa esperienza”.

Avvisi su Tripadvisor: monitora le recensioni su Tripadvisor

Puoi gestire e monitorare le recensioni della tua struttura con gli avvisi di Tripadvisor. Questi avvisi ti avvisano ogni volta che ci sono nuove recensioni della tua struttura su Tripadvisor.

Quando monitori le recensioni su Tripadvisor del tuo hotel, alloggio o attrazione, sarai in una posizione migliore per proteggere la reputazione online della tua attività. Puoi anche ottenere preziose informazioni su come offrire agli ospiti esperienze ancora migliori. Gli avvisi di Tripadvisor possono anche fornire idee su come aumentare il coinvolgimento con i consumatori e migliorare le prestazioni della tua attività su Tripadvisor .

Imposta gli avvisi di Tripadvisor per le recensioni

Può sembrare abbastanza semplice tenere traccia delle recensioni su Tripadvisor, ma non se gestisci una catena alberghiera globale o un marchio di sviluppo immobiliare con centinaia o addirittura migliaia di sedi.

Oltre a visitare manualmente ciascuno dei vostri profili su Tripadvisor e leggere le recensioni una per una, il compito di tenere traccia delle recensioni su Tripadvisor può essere difficile. Può richiedere molto tempo.

Usa il Centro Gestione di Tripadvisor

Il Centro Gestione di Tripadvisor funge da hub per la gestione di ogni aspetto del tuo profilo (o dei tuoi profili) su Tripadvisor. Fornisce inoltre la possibilità di:

  • Monitora le recensioni delle sedi della tua attività
  • Aggiorna le informazioni del tuo annuncio
  • Rispondi alle recensioni
  • Aggiungi un pulsante di prenotazione istantanea di TripAdvisor per le prenotazioni
  • Accedi a strumenti di marketing gratuiti per migliorare le tue prestazioni su Tripadvisor
  • Ricevi assistenza tramite il Centro assistenza di Tripadvisor e il forum dei proprietari
  • Imposta la pubblicità su Tripadvisor

Per visualizzare le recensioni su Tripadvisor utilizzando il Centro Gestione, fare clic su “Rispondi alle recensioni”. Da lì, potrai tenere traccia di tutte le tue recensioni su Tripadvisor (ordinate per data) e rispondere a ciascuna di esse.

uno screenshot della sezione di risposta alle recensioni del centro di gestione di TripAdvisor

Dopo aver registrato e verificato la tua struttura, verranno impostati immediatamente anche gli avvisi di Tripadvisor per ogni nuova recensione. Questi si presentano sotto forma di e-mail con oggetto “Avviso di attività per (Nome azienda)”.

Gli avvisi e-mail di Tripadvisor includono anche collegamenti che portano direttamente alla fonte delle nuove recensioni su Tripadvisor.

Collabora con una società di gestione delle recensioni

Collaborare con una società di gestione delle recensioni online come ReviewTrackers può essere un ottimo modo per le aziende con più sedi di risparmiare tempo e ottenere informazioni utili dalle recensioni su Tripadvisor.

ReviewTrackers è una piattaforma per la gestione delle recensioni e l’esperienza del cliente che aiuta marchi come Legoland, Hwy 55, Midas, US Bank e Giordano a sfruttare le recensioni per prendere decisioni aziendali migliori.

Attraverso un’unica dashboard, gli utenti di ReviewTrackers possono accedere a funzionalità come il monitoraggio delle recensioni di Tripadvisor, la risposta intelligente alle recensioni e gli avvisi e le notifiche delle recensioni su Tripadvisor e oltre 100 altri siti. Il software è progettato per soddisfare le esigenze di marchi di viaggi multi-località, hotel, alloggi, ristoranti e attrazioni.

Analisi e approfondimenti

L’unico modo gratuito all’interno di Tripadvisor per misurare le metriche è attraverso il Review Express inviato ai clienti. I dati di Review Express forniscono metriche per ogni campagna e-mail, incluso il numero di aperture, clic e mancati recapiti per ogni e-mail.

Per uno strumento di analisi delle recensioni di Tripadvisor più approfondito , è necessario abbonarsi a Business Advantage di Tripadvisor, che offre Analytics Suite.

Coloro che hanno già Business Advantage possono trovare Analytics Suite nel menu “Aumenta le prenotazioni” nella parte superiore della pagina dell’hub del Centro Gestione. Le sue caratteristiche includono:

  • Posizione di mercato (monitora le classifiche e il traffico nel mercato della tua inserzione)
  • Reputation Insights (fornisce più dati su recensioni, valutazioni e risposte dell’azienda)
  • Attività di clic (tiene traccia dei clic su eventuali offerte speciali o dettagli di contatto nell’elenco)
  • Tendenze della domanda (mostra i dati dei visitatori, ad esempio quali paesi e città stanno visualizzando l’annuncio, gli orari di punta per le ricerche dell’annuncio e per quanto tempo rimangono sulla pagina dell’annuncio)
  • Foto e servizi (mostra il numero medio di immagini visualizzate da un utente nell’annuncio)
  • Competitor Set Editor (crea set per confrontare l’elenco con concorrenti specifici di tua scelta)

Ottimizza le tue inserzioni su Tripadvisor

La pubblicazione di un profilo e il monitoraggio attivo delle recensioni sono i primi passi per gestire efficacemente un profilo su Tripadvisor. Tuttavia, ci sono altre funzionalità incluse nel sito che possono migliorare ulteriormente l’elenco, inclusi inviti all’azione, integrazioni e pubblicità.

Come ottenere Traveller’s Choice di Tripadvisor

In passato, Tripadvisor assegnava vari premi agli annunci, ma recentemente ha cambiato il suo programma di premi in modo che ora ci siano solo due encomi: Traveller’s Choice e Traveller’s Choice Best of the Best, che sono ben visibili sulla prima pagina di un annuncio.

una vetrina del premio Tripadvisor Travelers Choice

La cosa interessante del certificato è che non c’è un modulo di domanda da compilare. Invece, Tripadvisor esaminerà le prestazioni di un annuncio nel tempo per determinare se merita un premio. È “basato sui milioni di recensioni e opinioni raccolte in un solo anno dai viaggiatori di tutto il mondo su Tripadvisor”. Nello specifico incorporerà qualità e quantità di recensioni e criteri di valutazione specifici per le due categorie.

Come aggiungere un’attrazione a Tripadvisor

Le attrazioni, siano esse naturali o artificiali, rientrano nella sezione “Cose da fare” su Tripadvisor. Per entrare a far parte di questo elenco, le attrazioni devono soddisfare i seguenti requisiti:

  • Deve essere adatto alle famiglie e di interesse per i viaggiatori
  • Soddisfa la politica sul benessere degli animali di Tripadvisor
  • Deve essere attualmente aperto o accettare prenotazioni per una data di apertura futura
  • Avere un nome ufficiale e un indirizzo permanente
  • Deve essere aperto al pubblico per almeno 12 settimane consecutive

uno screenshot di esempio della sezione cose da fare di una destinazione su tripadvisor

L’unica eccezione a questi requisiti sono gli “Spettacoli”, come negozi specializzati, musei o aree naturali che si trovano in una sede per almeno 24 settimane consecutive.

Puoi iscriverti come attrazione seguendo la stessa procedura di richiesta di hotel e ristoranti tramite la pagina dei proprietari di Tripadvisor. L’unica differenza è che selezioni “Attrazioni” come tipo di annuncio.

Passaggio 1: compila il modulo

Compila il modulo che richiede informazioni di base su di te. Assicurati che queste informazioni siano corrette e aggiornate perché Tripadvisor invierà un messaggio all’indirizzo email qui indicato quando il profilo dell’attività sarà pubblicato. I campi di testo includono:

    • Il tuo nome completo
    • Indirizzo e-mail
    • Il tuo ruolo in azienda

Passaggio 2: inserisci le informazioni sulla tua attività commerciale

Compila le informazioni sull’attività, tra cui:

    • Il nome ufficiale dell’attività
    • Paese, codice postale, città/paese, stato/provincia/regione
    • L’indirizzo e ulteriori informazioni sull’indirizzo (dettagli come l’incrocio più vicino o se si trova in una piazza o piazza)

Passaggio 3: inserisci la posizione sulla mappa

Appunta la posizione dell’attività su una mappa. Tripadvisor consiglia di posizionare l’indicatore il più vicino possibile all’ingresso dell’attività. Se non ha un ingresso, dovresti lasciare l’indicatore nel suo “centro geografico”. Le aziende che si occupano principalmente di tour dovrebbero lasciare l’indicatore nel punto di partenza del tour.

Passaggio 4: fornire le informazioni di contatto

Aggiungi il sito Web e il numero di telefono dell’azienda. Tripadvisor utilizza queste informazioni per verificare le informazioni sull’attività nel passaggio precedente, quindi assicurati che tutte le informazioni inserite sopra siano corrette e aggiornate.

Passaggio 5: aggiungi i dettagli della proprietà

Inserisci i dati della tua struttura. Questo può variare a seconda del tipo di attività, ma Tripadvisor utilizza queste informazioni per garantire che il profilo sia classificato correttamente e includa quante più informazioni pertinenti possibili.

  • Attrazioni
    • Categoria (se l’attività non corrisponde a nessuna delle categorie elencate, seleziona “Altro”)
    • Durata della visita
    • Informazioni sui prezzi
    • Servizi

Passaggio 6: Descrivi la tua proprietà

Aggiungi una descrizione della proprietà. Questa breve voce dovrebbe aiutare gli utenti a saperne di più sull’azienda. Deve essere scritto nella lingua locale e non deve contenere codice HTML, informazioni di contatto o testo tutto maiuscolo.

Passaggio 7: aggiungi foto

Carica una foto. Questa immagine verrà visualizzata nell’elenco e funge da prima impressione per gli utenti. Le linee guida di Tripadvisor stabiliscono che la foto deve essere in formato file .jpg o .gif e avere una dimensione massima del file di 100 kb. L’immagine non deve contenere bordi o loghi.

Passaggio 8: premi “Invia”

Invia la domanda. Verifica di essere un rappresentante dell’azienda facendo clic sulla casella nella parte inferiore del modulo, quindi fai clic sul pulsante “Invia” per inviare la domanda. I redattori di Tripadvisor verificheranno quindi i dettagli e ti invieranno un’e-mail per confermare che “la struttura soddisfa le linee guida per il tipo di attività” che hai selezionato all’inizio della domanda. Questa parte del processo richiede circa cinque giorni lavorativi per essere completata.

Come funziona la classifica di popolarità di Tripadvisor

Ogni scheda fa parte di una categoria e gli utenti possono visualizzare la classifica di popolarità di tale attività in una categoria. Le inserzioni salgono e scendono in queste classifiche a seguito delle recensioni. Nello specifico, Tripadvisor combina la qualità, l’attualità e la quantità di recensioni di un annuncio per determinare la classifica generale di un annuncio.

uno screenshot di una classifica di popolarità di TripAdvisor

Ciò significa che solo perché un annuncio ha alcune recensioni a cinque stelle non significa che salirà in cima. Le inserzioni devono anche avere un flusso di recensioni recenti che danno valutazioni elevate all’attività. Ecco un cheat sheet di Tripadvisor:

  • Le recensioni positive sono meglio delle recensioni negative
  • Le recensioni recenti hanno più peso rispetto alle recensioni precedenti
  • Più recensioni aiutano a costruire la fiducia più velocemente

In altre parole, continua a ricevere più recensioni entusiastiche fornendo un servizio di alta qualità che vale la pena notare da parte dei clienti. Per ulteriori suggerimenti, leggi la nostra guida su come migliorare il posizionamento su TripAdvisor .

Come ottenere un adesivo di Tripadvisor

Puoi promuovere ulteriormente la scheda di un’attività commerciale ottenendo un adesivo su Tripadvisor . Puoi pubblicarli in aree ad alto traffico in modo che i clienti siano consapevoli della tua presenza online.Per ordinare un adesivo:

Passaggio 1: vai alla pagina di richiesta degli adesivi

Vai alla pagina Richiesta adesivo e digita il nome della scheda di attività commerciale. In alcuni casi, come la pandemia di COVID-19, Tripadvisor sospenderà il programma degli adesivi, ma è comunque possibile scaricare risorse di branding digitale per aumentare la notorietà del profilo Tripadvisor.

un esempio di branding digitale disponibile su Tripadvisor

Che cos’è Tripadvisor Domande e risposte?

Più che mai, ai viaggiatori piace fare ricerche sui luoghi prima di finalizzare i loro piani.

I potenziali clienti possono interagire con te prima della visita con domande nella sezione “Domande e risposte” di un annuncio.

Quindi: cos’è Tripadvisor Domande e Risposte? È una funzionalità del popolare sito Web di viaggi che consente ai viaggiatori di porre domande su un hotel o un alloggio e ottenere risposte rapide.

Progettato come strumento per la pianificazione dei viaggi, Tripadvisor Questions and Answers appare come una sezione su una pagina aziendale di Tripadvisor , insieme ad altre sezioni come descrizioni delle strutture, recensioni e valutazioni di Tripadvisor, foto e informazioni di contatto. I visitatori inseriscono una domanda nella casella e un rappresentante dell’azienda, revisori precedenti o altri membri della community di viaggi forniscono risposte tempestive.

L’idea alla base di Tripadvisor Questions and Answers è aiutare i viaggiatori a pianificare i loro viaggi fornendo quante più informazioni possibili. Esempi di domande che possono essere poste sono:

  • Posso prenotare tour locali alla reception?
  • Lo chef può preparare ordini al di fuori del menu à la carte?
  • C’è un supplemento per il minibar?
  • Qual è il costo del servizio di lavanderia?
  • Quali sono gli orari della piscina?
  • L’hotel fornisce trasferimenti per l’aeroporto/porto più vicino?

 

uno screenshot delle domande dei consumatori su tripadvisor

Per i titolari delle attività presenti su Tripadvisor, Domande e risposte rappresenta un’opportunità unica per interagire con i visitatori del sito di viaggi più grande del mondo.

Quando un utente di Tripadvisor inserisce una domanda nell’apposita casella, il titolare o il rappresentante dell’attività viene avvisato tramite e-mail. La risposta dell’azienda andrà automaticamente in cima all’elenco delle risposte. In caso contrario, le risposte vengono generalmente ordinate in base ai voti positivi e negativi della community o cronologicamente in base alla risposta più recente per prima.

Puoi leggere e rispondere alla domanda accedendo al tuo Centro Gestione, facendo clic su “Panoramica della tua proprietà”, selezionando la tua pagina e scorrendo verso il basso fino alla sezione Domande e risposte.

Una guida rapida alla pubblicità su Tripadvisor

La pubblicità su Tripadvisor si presenta in due forme: Inserzioni sponsorizzate (per le strutture ricettive) e Tripadvisor Ads (per i ristoranti).

Inserzioni sponsorizzate : gli elenchi di alloggi possono utilizzare questo pacchetto per pubblicizzare il proprio annuncio in posizioni di rilievo su Tripadvisor, ad esempio sopra i risultati di ricerca, “pagine di shopping di alto profilo” e persino negli elenchi dei concorrenti locali.

uno screenshot del carosello pubblicitario di tripadvisor

Ci sono tre casi in cui verrà visualizzato il tuo annuncio di posizionamento:

  • Hai stanze aperte
  • Gli ospiti cercano attività commerciali nella tua zona
  • L’attività corrisponde alla query di ricerca di un utente

Paghi a Tripadvisor solo per l’annuncio quando qualcuno fa clic su di esso e puoi impostare il tuo budget pubblicitario o scegliere tra tre pacchetti di prezzi predeterminati.

Dopo esserti registrato, puoi utilizzare la dashboard del Performance Center di Inserzioni sponsorizzate per tenere traccia delle impressioni dell’annuncio (quante persone hanno visto l’annuncio), delle conversioni (quante persone hanno fatto clic sull’annuncio) e della spesa complessiva per ciascuna campagna pubblicitaria.

Puoi iscriverti visitando la pagina Inserzioni sponsorizzate e facendo clic sul pulsante “Inizia”.

Tripadvisor Ads : i ristoranti possono utilizzare questa opzione pubblicitaria per promuovere il proprio profilo, che verrà visualizzato nella parte superiore dei risultati di ricerca. Si rivolge anche agli utenti che cercano ristoranti simili al tuo in base a fattori come il prezzo del pasto e il tipo di cucina.

uno screenshot di un'etichetta sponsorizzata su tripadvisor

Analogamente alle Inserzioni sponsorizzate, paghi solo per ogni clic su un annuncio Tripadvisor. Dovrai impostare un limite di budget mensile prima di iniziare e il denaro viene prelevato da esso alla fine del mese per ogni clic che ottieni (fino al limite di budget).

È possibile avviare la procedura di registrazione andando alla pagina Tripadvisor Ads e facendo clic sul pulsante “Inizia”.

Altre cose da sapere sul profilo della tua attività su Tripadvisor

Per completare questa guida, abbiamo aggiunto alcune altre cose che vi aiuteranno a comprendere l’influenza di Tripadvisor e come ottenerne il massimo.

L’app di Tripadvisor per i proprietari

Tripadvisor ha creato il Centro Gestione per facilitare ai gestori degli annunci il controllo dei propri annunci, quindi ha senso solo che sia accessibile anche tramite l’ app del proprietario di Tripadvisor .

Tramite l’app mobile, puoi rispondere facilmente alle recensioni dei clienti , rispondere alle domande, gestire le foto e aggiornare i dettagli dell’elenco. Per accedere al Centro Gestione sull’app:

  • Fare clic sulla scheda “Io” nell’angolo in basso a destra dello schermo e accedere con gli stessi dettagli di accesso utilizzati per accedere al Centro Gestione su un browser Web standard.

  • Torna alla scheda “Io” e seleziona “Home Centro Gestione”. Se gestisci più schede, scegli un’attività commerciale specifica da visualizzare, che aprirà il Centro gestione mobile.

Come funziona la funzione “Solo per te” di Tripadvisor

Nel tentativo di personalizzare l’esperienza di ricerca degli hotel di ciascun utente, Tripadvisor ha creato “Solo per te”.

Quando un Tripadvisor cerca hotel, Tripadvisor fornisce più tag che aiutano a restringere le preferenze relative agli hotel. Ciò include numerosi fattori o “tag” come posizione, fascia di prezzo, servizi e persino fedeltà alla marca. La scelta di più filtri consente a Tripadvisor di fornire risultati migliori che si adattano ai parametri di ricerca di ciascun utente.

“Solo per te” continuerà a funzionare poiché un utente aggiunge più tag, cerca altri hotel sul sito e scrive recensioni sugli hotel che ha utilizzato in passato.

Che fine hanno fatto le guide della città di Tripadvisor?

In passato, gli utenti potevano scaricare l’app Tripadvisor City Guides, che forniva ai viaggiatori numerose informazioni su città specifiche. Le funzionalità includevano la possibilità di vedere le stazioni di transito e creare mappe personalizzate. L’app era disponibile anche per l’uso senza una connessione online.

L’ app è stata chiusa alcuni anni fa. Alcune delle funzionalità dell’app, in particolare il supporto offline, sono state trasferite all’app principale di Tripadvisor.

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